SIT Therapy® - Veicolazione Transdermica

La veicolazione transdermica è una metodica che prevede la veicolazione di principi attivi che attraversano la cute e che vengono assorbiti. Le proposte che si trovano nel mercato vanno dalle semplici creme idratanti ai gel medicamentosi ai cerotti farmacologici. È una soluzione per molte forme di inestetismi, patologie, stati infiammatori dolorosi ecc. Per ottenere i risultati desiderati, le applicazioni devono essere ripetute e la quantità di principio attivo utilizzata è proporzionale al tempo di utilizzo della sostanza. È sicuramente un metodo non invasivo per nutrire la cellula delle sostanze che necessita, rappresenta una valida e irrinunciabile via di somministrazione.Questo metodo comporta la difficoltà di attraversare la pelle, organo fondamentale di protezione e che lascia passare solo una minima percentuale rispetto a ciò che si applica.

La tecnologia della veicolazione transdermica consente di aumentare l’assorbimento di principi attivi associandolo ad impulsi elettrici a bassa frequenza come SIT Therapy: questi accompagnano le molecole da veicolare per raggiungere l’area da trattare ed avere effetti benefici in tempi ridotti. Inoltre, la quantità di principio attivo da utilizzare è inferiore perché la quantità che viene assorbita dall’organismo è maggiore.

La Veicolazione Transdermica è stata utilizzata con successo dai nostri atleti professionisti, per abbreviare considerevolmente i tempi di recupero.

iPhisio - Viale delle Querce n°20 - 81100 - CE - tel. 0823.1543705
dott.Iacopo Mancini +39 393.42.78.287 - dott.Danilo Raimondo +39 392 1772831

Accetto il trattamento dei dati ai sensi della L.675\ 1996 e s.m.i.